19 gennaio 2020   Il Gioco della Palla

Buongiorno.

Raccontano gli Anziani che, dopo aver donato agli Uomini la Sacra Pipa, Donna Bisonte Bianco insegnò loro sette Cerimonie, sette strumenti per onorare il Grande Spirito e proseguire sul sentiero della Bellezza.
L’ultima ad essere insegnata fu la Cerimonia del Gioco della Palla.
L’insegnamento avvenne tramite un sogno: un anziano Oglala sognò di lanciare una matassa di peli di bisonte ad una mandria, e che, ogni volta che la palla toccava un animale, lo trasformava in essere umano, che gli rilanciava la palla.
Così venne tradotto il sogno in cerimonia; una ragazza vergine si poneva al centro di un cerchio formato dalla tribù, e lanciava la palla: chi riusciva a prenderla ringraziava le Quattro Direzioni e restituiva la palla alla fanciulla, che ripeteva il lancio.

La palla rappresenta la Conoscenza, il contatto con l’Astratto: viene porta da una fanciulla, ancora vicina per sua natura all’Origine; l’atto del prendere la palla esprime il desiderio di ricevere un contatto, e si ringrazia di ciò, si prega.
L’azione del ritualizzare l’antico dono contiene l’intento di rinnovare il contatto sacro, e ci si diverte.
La Settima Cerimonia è un invito alla leggerezza, l’indicazione che anche il gioco fa parte del Sacro.

Divertirsi fa parte del processo di guarigione: sovrapponibile a cercare Bellezza.

Che quest’ultima sia sempre intorno.

Adriano. 

By |2020-01-20T16:15:50+00:00gennaio 20th, 2020|Blog|2 Comments

About the Author:

2 Comments

  1. Lind Khalil Ron agosto 10, 2020 at 12:21 am - Reply

    Wow! This could be one particular of the most beneficial blogs We’ve ever arrive across on this subject. Actually Magnificent. I’m also a specialist in this topic so I can understand your effort. Lind Khalil Ron

  2. erjilo pterin agosto 11, 2020 at 12:51 pm - Reply

    I like what you guys are up also. Such smart work and reporting! Keep up the superb works guys I have incorporated you guys to my blogroll. I think it will improve the value of my website 🙂

Leave A Comment