Ospitalità2018-09-12T09:08:42+00:00

Ospitalità

Il concetto di ospitalità è sempre stato una forte componente, fin dal 1993, quando la casa iniziò a prendere, pian piano, la forma attuale.
Inizialmente, nelle piane attorno a casa, venne data la disponibilità alla collocazione di tende private, che gli amici potevano portare, per soggiornare ed utilizzare servizi e opportunità, e per dare una mano, anche, perchè allora molto c’era da fare.
Nel 2007 abbiamo preparato una parte della casa
Nel 2010 iniziamo a costruire i primi tepee, che troveranno la loro collocazione nel bosco intorno casa.
Nel 2014 una grande veranda vetrata e riscaldata, per i pasti, le colazioni o semplicemente per rilassarsi, appare davanti casa, raddoppiando lo spazio cibo e relax.
Quest’anno, il 2016, abbiamo terminato la costruzione di una casetta, un monolocale su due livelli, soggiorno e letto, e bagno autonomo, che può ospitare quattro persone.
In progetto abbiamo la costruzione di un’altra casetta, prevista per tre persone, ristrutturando un vecchio annesso in muratura, e di un dojo, che potrà servire come sala per seminari, palestra o semplicemente per ospitare gruppi fino a una ventina di componenti.

Il tipo di ospitalità in una azienda agricola familiare come la nostra, con così tante attività, offre la possibilità di partecipare, se lo si desidera, o semplicemente di assistere ad un ventaglio di lavori che scorrono durante tutto l’anno, ognuno nel suo periodo: la raccolta delle officinali, la distillazione, le attività relative alle api, ai cavalli, la preparazione di unguenti, e via dicendo, sono alcune delle tante opportunità.
Tuttavia i Tepee sono nel bosco, e la Casetta è autonoma, e chi desidera silenzio e spazi attorno può trovarne a piacere.

Guarda tutta la Gallery