In Vendita Un Piccolo Angolo Di Paradiso

/In Vendita Un Piccolo Angolo Di Paradiso
In Vendita Un Piccolo Angolo Di Paradiso2021-09-17T11:22:17+00:00

La Casa 30 anni fa, quando ne siamo diventati custodi e proprietari.

 

 

In questo ultimo periodo, in cui grandi cambiamenti si verificano ovunque, anche noi e le nostre attività partecipiamo della trasformazione.

Ad oggi, dunque, Azienda Agricola, Associazione, e B&B, sono stati chiusi, e la casa e i terreni che per quasi 30 anni hanno ospitato queste attività, sono attualmente in vendita.

Siamo alla ricerca di chi avrà impulso e voglia di prendersi cura di questo luogo, idee ed energie per accompagnarlo nella sua prossima incarnazione.

Da quando abbiamo comprato questa casa, e tutto il terreno che la circonda, ormai 30 anni fa, questo luogo si è trasformato, seguendo un sogno, ed i passi per camminarlo.

Quella che era la stalla è diventata così la cucina e il salotto, con il suo grande camino; il piano superiore, dove un tempo si accumulava il fieno per le bestie, ha preso la forma di un grande salone con antiche travi a vista, pavimento in legno e mura in pietra, ed ha ospitato cerchi di condivisione, spettacoli di arte circense, musica, pittura, danza, e anche la nascita di una bimba.

Di quelle che ora sono le 4 camere da letto, un tempo una era la cucina, la prima stanza abitabile della casa a fianco al fienile, ed un altra non esisteva che come tettoia, e ogni locale della casa, grande o piccolo che sia, ha come fonte di riscaldamento una stufa o un camino, alimentati con la legna dei boschi intorno.

Dove anticamente era stato costruito l’ essicatoio per le castagne, un piccolo edificio in pietra a fianco alla casa, ora esiste una casetta indipendente destinata all’ospitalità.

Anche il terreno attorno ha trasformato il suo aspetto, e dove c’era una grande pergola a fare ombra, ora c’è una veranda vetrata, che accoglie piante troppo delicate per stare all’aperto durante tutto l’anno, e permette di godere del paesaggio anche durante le giornate invernali; e così tutti i terreni attorno, un tempo destinati alla coltivazione di officinali e al pascolo dei cavalli, ora stanno ritornando a essere inglobati nel bosco che ci circonda.

Con il passaggio, di questo luogo a persone con nuova energia e sogni affini, desideriamo chiudere un cerchio.